Pagani, aggredisce madre e Carabinieri: 37enne sottoposto a Tso
Momenti di tensione ieri a Pagani, in via Tito Minniti, dove un uomo di 37 anni, affetto da disturbi psichici, ha aggredito la madre settantenne e successivamente i Carabinieri intervenuti sul posto.
L’allarme è scattato intorno alle 13, dopo le segnalazioni di alcuni residenti al numero di emergenza 112. I militari della Tenenza di Pagani, con il supporto del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, hanno trovato l’abitazione in condizioni di forte degrado, con stanze devastate e tracce di sangue.
La donna presentava una ferita al volto provocata da un coltello. Alla vista delle forze dell’ordine, l’uomo ha reagito con violenza, tentando di colpire anche i Carabinieri. Dopo una colluttazione è stato bloccato, ma un militare è rimasto gravemente ferito ed è stato trasferito all’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore, dove è ricoverato in ortopedia.
Nonostante le ferite, la madre ha rifiutato di sporgere denuncia, dichiarando di essersi ferita accidentalmente. L’uomo è stato sottoposto a Trattamento Sanitario Obbligatorio e trasferito nel reparto di psichiatria. È scattata inoltre la denuncia d’ufficio per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.





