Pa Digitale a Mercato San Severino, 141mila euro di finanziamento per servizio ancora più rapidi e accessibili
Mercato S.Severino ancora più smart grazia al finanziamento da 141mila euro che sarà impiegato per rendere i servizi ulteriormente rapidi, trasparenti, accessibili, efficienti.
Ad assegnarlo è stata la Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Funzione Pubblica, nell’ambito del bando “Risorse in Comune”, finalizzato al rafforzamento organizzativo e tecnologico degli enti locali. Le risorse saranno impiegate per una serie di interventi mirati all’innovazione dell’amministrazione comunale, con l’acquisto di hardware e software tecnologicamente avanzati, l’introduzione di arredi e soluzioni ergonomiche negli spazi di lavoro e l’adozione di modelli organizzativi orientati alla valorizzazione del capitale umano e alla riqualificazione degli ambienti lavorativi.
«Questo finanziamento va a rafforzare l’uso intelligente e produttivo del digitale – sottolinea il Sindaco Antonio Somma – come strumento per accorciare ancora di più le distanze tra i cittadini e l’ente comunale nell’erogazione dei servizi, molti dei quali già sono accessibili con un clic da casa. La dotazione strumentale accompagna adeguatamente l’utilizzo degli strumenti informatici a disposizione rendendo il tutto armonicamente funzionale ed organizzato, consentendo, altresì, alle risorse umane di avere una formazione ed un approccio sempre più smart».
Soddisfazione anche da parte dell’Assessora all’Innovazione Tecnologica e Digitale, Antonio del Regno, che sottolinea il valore strutturale dell’intervento.
«L’accesso consapevole al digitale per il disbrigo di pratiche o per la richiesta di documenti è frutto di un processo di maturazione culturale che continuiamo a sostenere ed alimentare, soprattutto attraverso momenti di aggiornamento ed implementazione come questo. La stessa alfabetizzazione digitale degli over 65, ad esempio, rappresenta un momento determinante per una comunità che cresce al passo coi tempi»





