Ordine pubblico e sicurezza, su tavolo del prefetto le vicende di Sarno e Battipaglia
Riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica in Prefettura. A presiedere l’incontro il Prefetto di Salerno, Francesco Russo. L’occasione è servita per affrontate problematiche relative all’ordine e alla sicurezza pubblica nei comuni di Sarno, e Battipaglia. Presenti anche i sindaci del territorio, il Questore, Giancarlo Conticchio, e i vertici del Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.
In particolare, per quanto riguarda il territorio sarnese, l’incontro è stato l’occasione per fare il “punto della situazione” dopo il recentissimo episodio di esplosione di colpi di arma da fuoco a danno di un soggetto pregiudicato a seguito di un diverbio avvenuto in un bar. L’immediata individuazione del responsabile e il suo arresto da parte delle Forze di Polizia hanno consentito di rasserenare la cittadinanza. Tuttavia i presenti hanno ribadito che sarà data massima attenzione al controllo del territorio, mettendo in campo sia attività di prevenzione sia di repressione.
Per tenere alta l’attenzione e sensibilizzare la cittadinanza, in particolar modo le giovani generazioni, si è convenuto di organizzare a breve una giornata dedicata alla legalità.