Nuove corse e potenziamento collegamenti per studenti e pendolari di Castel San Giorgio, la sindaca scrive alla Regione
“Con una lettera indirizzata alla Regione Campania, Direzione Generale Mobilità ,alla COSAT, Consorzio Salernitano Trasporti, alla Commissione regionale trasporti, alla UOD ,Staff di funzioni di supporto tecnico e operativo di Napoli e per conoscenza alla provincia di Salerno, servizio pianificazione, e servizi di trasporto, ho evidenziato la necessità di un potenziamento dei servizi di trasporto pubblico locale nel Comune di Castel San Giorgio, avanzando una serie di proposte. – scrive il sindaco Paola Lanzara –
Per via delle sue tante frazioni il nostro comune, non risulta ben collegato, e tanti studenti soffrono, purtroppo, numerosi disagi, segnalando difficoltà legate alla mobilità e in particolare per le linee C e D gestite da Leonetti & Gallucci per sovraffollamento.
Dinanzi a tutta questa criticità abbiamo provveduto anche alla stesura di una serie di proposte sviluppate con il contributo e la collaborazione della società di trasporto Leonetti & Gallucci.
La proposta punta ad incrementare la frequenza delle corse durante le fasce orarie di maggiore utilizzo, dalle 7.00 alle 8.30 e dalle 15.00 alle 18:30 al fine di ridurre il sovraffollamento sulle linee esistenti e garantire spostamenti più fluidi per gli studenti che frequentano scuole superiori e università.
Confidiamo nella fattibilità di queste soluzioni per migliorare significativamente la qualità del trasporto pubblico e della vita nel comune di Castel San Giorgio”.