Nocera Superiore: sabato al Centro Polivalente “Abbraccia la Prevenzione”, una giornata di screening gratuiti dedicata al colon retto
Si scrive screening, si legge prevenzione. A Nocera Superiore continua a mettere al centro la prevenzione e il benessere dei cittadini con un nuovo appuntamento dedicato alla salute. Sabato 20 dicembre 2025, presso il Centro Polivalente di via Vincenzo Russo, si terrà l’iniziativa “Abbraccia la Prevenzione”, una giornata di screening dedicata al colon retto, promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Asl Salerno.
«Una ulteriore e importante occasione per promuovere la cultura della prevenzione – ha dichiarato il Sindaco Gennaro D’Acunzi – e l’importanza dei controlli periodici, fondamentali per la tutela della salute. Un’iniziativa utile per individuare precocemente eventuali patologie e aumentare significativamente le possibilità di cura. Come Amministrazione comunale sosteniamo con convinzione questa iniziativa e invitiamo i cittadini a partecipare allo screening con senso di responsabilità e attenzione al proprio benessere».
Dalle ore 9:00 alle ore 13:00 il Centro Polivalente si trasforma in un hub della prevenzione. L’iniziativa è rivolta alle persone di età compresa tra i 50 e i 69 anni. Il personale Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Salerno sarà a disposizione per effettuare i test previsti, e per fornire indicazioni ed informazioni utili.
Una volta ritirato il kit per la ricerca del sangue occulto nelle feci, il personale medico illustrerà le modalità da seguire per la consegna della provetta.





