Nocera Superiore, potenziamento della rete elettrica. Pronti a partire investimenti strategici con Enel Distribuzione.
Prosegue il percorso di ammodernamento delle infrastrutture cittadine a Nocera Superiore. Sin dal suo insediamento, l’Amministrazione comunale retta dal Sindaco Gennaro D’Acunzi, in collaborazione con Enel Distribuzione, ha avviato un percorso di ammodernamento della rete elettrica cittadina attraverso interventi strategici finalizzati a migliorare la qualità del servizio e rispondere alle esigenze di cittadini e imprese.
Gli interventi, avviati a partire dall’estate 2024, sono finalizzati a migliorare la qualità del servizio, per rispondere alle crescenti richieste di energia e prevenire i disagi legati ai picchi di consumo, in particolare nel periodo estivo, che provocano ammaccamenti creando disagi alla comunità.
I principali interventi prevedono:
- l’acquisizione di due nuove cabine elettriche in via Nazionale, indispensabili per sbloccare richieste di aumento di potenza e nuove forniture;
- il prossimo allacciamento di tre colonnine elettriche nelle zone di San Clemente, viale Europa e località Pizzone;
- il completamento dell’interramento della rete elettrica nell’area del Battistero e la prosecuzione dei lavori su via Mazzini;
- la realizzazione di una nuova cabina primaria a Cava de’ Tirreni, con quattro nuove linee di media tensione dedicate a Nocera Superiore, per garantire maggiore stabilità e continuità del servizio.
«Si tratta – ha dichiarato il Sindaco Gennaro D’Acunzi – di interventi fondamentali per il presente e il futuro della nostra città. Un’infrastruttura elettrica moderna ed efficiente è una condizione indispensabile per migliorare la qualità della vita dei cittadini e sostenere le imprese locali. Con Enel Distribuzione stiamo portando avanti un lavoro serio e programmato, che punta a prevenire criticità e a dare risposte concrete al territorio».
Nella giornata di ieri il Primo Cittadino ha accolto la visita del nuovo responsabile di area di Enel Distribuzione, l’ingegnere Antonio Adinolfi, insieme all’ingegnere Antonio Pecchia, responsabile degli affari istituzionali territoriali di Enel Campania.
«Ringrazio l’ingegnere Francesco Coppola e tutto il team di Enel Distribuzione per il lavoro avviato e per l’attenzione costante verso la nostra città. Le interlocuzioni – ha spiegato il Sindaco D’Acunzi – con l’ingegnere Coppola sono iniziate sin dall’estate 2024 e hanno consentito di costruire un percorso di collaborazione concreto e proficuo. È attraverso il dialogo tra enti e gestori dei servizi che possiamo realizzare una città più efficiente, moderna e attenta ai bisogni della comunità».





