You are here
Nocera Superiore, inaugurato il “Parco Rotary Playground – Basilio Angrisani”  Provincia Provincia e Regione zonarcs 

Nocera Superiore, inaugurato il “Parco Rotary Playground – Basilio Angrisani” 

 Questa mattina è stato consegnato alla città di Nocera Superiore il nuovo “Parco Rotary Playground – Dr. Basilio Angrisani” presso la Piazzetta Maria Consiglia Addatis di Portaromana. Al momento inaugurale hanno preso parte il Sindaco, Gennaro D’Acunzi, insieme ad alcuni esponenti dell’Amministrazione comunale, il parroco Padre Giovanni Caruso della comunità di fedeli di Santa Maria degli Angeli, il Governatore Rotary del Distretto 2101, Arch. Angelo Di Rienzo, e i dottori Basilio e Antonio Angrisani.

 

«Investire negli spazi pubblici – ha dichiarato il Sindaco D’Acunzi – significa investire nel futuro della nostra comunità. Questo parco rappresenta un luogo di crescita, inclusione e sicurezza per i bambini e un esempio concreto di collaborazione virtuosa tra istituzioni e associazioni del territorio».

 

L’intervento ha previsto l’installazione di nuove attrezzature ludiche e di pavimentazioni anti-trauma, restituendo alla città uno spazio giochi moderno, sicuro e inclusivo, pensato per favorire la socialità e il benessere dei più piccoli e delle loro famiglie.

 

L’iniziativa nasce dalla volontà dell’Amministrazione comunale, in sinergia con il Rotary, di offrire un’area giochi non solo al quartiere, ma anche ai bambini della scuola di Portaromana, che per conformazione strutturale è priva di palestra. La vicinanza dell’area alla scuola consente infatti, quando possibile, l’utilizzo del parco anche in ambito scolastico, rafforzando il valore educativo e sociale dell’intervento.

 

«Ringrazio – ha proseguito il primo cittadino – il Rotary Club Nocera Inferiore Apudmontem per la generosità dimostrata e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo importante progetto. Un grazie anche agli uffici comunali, all’Area Lavori Pubblici, e agli assessori Franco Pagano e Giuseppe Salzano per l’impegno e l’attenzione dedicati alla realizzazione dell’opera».

 

Poi un invito a tutta la cittadinanza «Prendetevi cura delle nuove attrezzature ludiche e degli spazi pubblici della città: il senso civico è fondamentale per preservare e valorizzare ciò che appartiene a tutti» ha concluso il Sindaco Gennaro D’Acunzi.

scritto da 







Related posts