Nocera Inferiore: Polizia allontana parcheggiatori abusivi dalla Stazione ferroviaria
Rafforzati i controlli della Polizia di Stato contro l’illegalità diffusa in città. Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza hanno intensificato le verifiche nella zona di Piazza Trieste e Trento e nell’area antistante la Stazione ferroviaria di Nocera Inferiore, spesso segnalata dai cittadini come punto critico per la presenza di parcheggiatori abusivi.
Durante le attività di monitoraggio, le Volanti hanno sorpreso tre uomini, tutti residenti a Nocera Inferiore, mentre esercitavano l’attività illecita. Per loro è scattata la sanzione amministrativa prevista dal Codice della Strada e l’ordine di allontanamento immediato.
Non avendo rispettato il provvedimento, su proposta del Commissariato, il Questore di Salerno ha applicato nei loro confronti il D.AC.UR. (Divieto di Accesso alle Aree Urbane), misura di prevenzione introdotta dal D.L. 14/2017 e convertita nella Legge 48/2017. Il divieto riguarda Piazza Trieste e Trento, Piazzale XVIII Maggio e l’intera zona della Stazione ferroviaria.
Chi violerà il provvedimento sarà segnalato all’Autorità Giudiziaria.
La Polizia invita i cittadini a collaborare attivamente, segnalando la presenza di parcheggiatori abusivi o altre situazioni sospette al Numero Unico di Emergenza 112.





