Nocera Inferiore, carabinieri donano il sangue e fanno visita ai piccoli
Giornata all’insegna dell’altruismo e della solidarietà quella vissuta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno, che hanno donato il sangue presso l’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore e fatto visita ai piccoli ricoverati nel reparto di pediatria in occasione delle festività pasquali.
“Donare il sangue è un atto di amore e solidarietà” – hanno sottolineato i militari, che si sono resi protagonisti di un gesto semplice ma fondamentale, in grado di salvare vite e ridare speranza ai malati e alle loro famiglie.
Al termine della donazione, i Carabinieri – insieme alla dottoressa Rosa Santarpia, direttore sanitario del DEA Nocera-Pagano-Scafati – hanno fatto visita ai bambini del reparto, consegnando uova di Pasqua e gadget dell’Arma. L’incontro è stato reso ancora più speciale dalla presenza di artisti e amici dell’Arma, che con spettacoli di magia hanno strappato sorrisi e momenti di gioia ai piccoli pazienti.
“Vedere la felicità negli occhi dei bambini ci ha commosso profondamente – hanno raccontato i militari – e ci ha ricordato quanto sia importante donare non solo il sangue, ma anche un po’ di tempo e affetto a chi soffre”.
Il messaggio che i Carabinieri hanno voluto lasciare è forte e toccante: “I bambini amati, diventano adulti che sanno amare”.