Ngonge punisce la Salernitana, Piatek fallisce il gol del pari nel finale
Non riesce alla Salernitana di riscattare la sconfitta interna con la Juventus e viene battuta di misura al Bentegodi da un ostico e convinto Verona che con il nuovo corso ha decisamente cambiato passo: decisiva la rete di Ngonge alla mezz’ora del primo tempo. La Salernitana rischia in qualche occasione di subire la rete del raddoppio dei padroni di casa ma nel finale è sui piedi di Piatek la palla più nitida per pareggiare i conti. L’attaccante non approfitta di un liscio difensivo veronese e tutto solo si invola verso la porta gialloblu: prende la mira e angola il tiro ma Montipò devia con la punta delle dita in angolo. Il Verona torna di slancio in corsa per la salvezza la Salernitana invece non può più sbagliare. E ora all’Arechi arriva la Lazio in cerca di riscatto
VERONA-SALERNITANA 1-0: IL TABELLINO
VERONA (3-4-1-2): Montipò; Coppola, Hien, Magnani (20′ st Dawidowicz); Depaoli, Duda (41′ st Verdi), Tameze, Doig (41′ st Faraoni); Lazovic; Ngonge (31′ st Lasagna), Gaich (20′ st Abildgaard). In panchina: Perilli, Berardi, Zeefuik, Ceccherini, Caia, Terracciano, Braaf, Kallon, Cabal, Gaich, Joselito. Allenatore: Zaffaroni.
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Troost-Ekong (38′ st Gyomber), Pirola (35′ st Valencia); Candreva (11′ st Coulibaly), Crnigoj (11′ st Piatek), Nicolussi Caviglia (11′ st Sambia), Vilhena, Bradaric; Bonazzoli, Dia. In panchina: Fiorillo, Ochoa, Lovato, Daniliuc, Bohinen, Iervolino, Kastanos, Botheim. Allenatore: Nicola.
ARBITRO: Valeri di Roma 2 (Vivenzi/De Meo). IV: Abisso. Var: Abbattista (Mariani)
RETE – 31′ pt Ngonge (V).
NOTE – Ammonito: Bronn (S) Magnani (V), Coulibaly (S), Pirola (S), Verdi (V). Recupero 2′ pt, 6′ st.