Musica, lunedì al Comune di Salerno al via la seconda edizione di “Sinfonie in Salone”
Si terrà lunedì 1 dicembre alle ore 10, nella Sala Giunta del Comune di Salerno, la presentazione della II edizione di “Sinfonie in Salone – Il suono della gioventù”, la rassegna musicale organizzata dall’Amministrazione comunale su proposta della consigliera comunale Antonia Willburger e dedicata alle scuole di primo e secondo grado della città ad indirizzo musicale.
La manifestazione verrà presentata alla presenza del Sindaco e Presidente della Provincia di Salerno Vincenzo Napoli, e delle dirigenti scolastiche Elisabetta Barone e Vitalba Casadio, insieme alle dirigenti scolastiche e ai docenti degli istituti protagonisti di questa seconda edizione.
Il primo appuntamento si terrà proprio lunedì 1 dicembre alle ore 17:30, nel Salone dei Marmi, con l’esibizione dell’Alfano Jazz Modern Sound del Liceo Musicale Alfano I. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.
Il programma completo della rassegna sarà presentato nel corso della conferenza stampa e prevede altri tre appuntamenti nel mese di dicembre e otto concerti da gennaio ad aprile 2026, sempre nel Salone dei Marmi.





