You are here
Morte Oddati, il cordoglio dell’Amministrazione comunale e dell’associazione Torrione eventi Attualità zonarcs 

Morte Oddati, il cordoglio dell’Amministrazione comunale e dell’associazione Torrione eventi

“La Civica Amministrazione partecipa al cordoglio di familiari ed amici per la scomparsa del prof. Nicola Oddati. Esprimiamo gratitudine per la sua molteplice opera di studio, esposizione, conoscenza e divulgazione storica riguardo a Salerno Capitale ed alle vicende più importanti della II Guerra Mondiale che interessarono la nostra terra. Un lascito prezioso per la nostra comunità”, scrive il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli.

Anche l’Associazione Torrione Eventi APS esprime profondo cordoglio per la scomparsa del Prof. Nicola Oddati, storico salernitano di grande rilievo e fondatore del Museo dello Sbarco e Salerno Capitale. Uomo colto, appassionato e instancabile, ha dedicato la sua vita alla valorizzazione della storia di Salerno, lasciando un patrimonio culturale prezioso per l’intera comunità.
“La sua perdita rappresenta un vuoto enorme per Salerno e per i salernitani. Auspichiamo che la città e le istituzioni sappiano riconoscere pienamente il valore del suo lascito.
L’Associazione porge inoltre le più sentite condoglianze alla famiglia. A nome dell’Associazione”, Antonio Ferrara, segretario di Torrione Eventi APS.

scritto da 







Related posts