You are here
Morra (Anci Campania) a Fico e Cirielli: “Sui fondi di coesione e sulle aree interne serve lavorare insieme. Parlare alle fasce tricolori è parlare ai cittadini” Attualità zonarcs 

Morra (Anci Campania) a Fico e Cirielli: “Sui fondi di coesione e sulle aree interne serve lavorare insieme. Parlare alle fasce tricolori è parlare ai cittadini”

 
“Da parte dell’ANCI Campania c’è stata un’attenzione particolare ai temi della campagna elettorale, ma soprattutto alle esigenze concrete dei comuni: dalle aree interne allo sblocco dei fondi di coesione. Auspichiamo, in futuro, una programmazione che veda coinvolta l’ANCI”. Lo ha detto Francesco Morra, presidente facente funzioni di Anci Campania che, con una rappresentanza dei sindaci, ha incornato i candidati Roberto Fico ed Edmondo Cirielli.
“Serve – ha sottolineato durante un incontro a Napoli – puntare sulla contrattazione negoziata, immaginare sui fondi di coesione una strategia condivisa, come servirà sulle aree interne pianificare azioni comuni. La Campania può essere un modello di nuova partecipazione, programmazione condivisa”.
“Abbiamo dedicato – ha aggiunto – un focus specifico alle opportunità di sviluppo e di occupazione, portando avanti un lavoro congiunto con il gruppo dei piccoli comuni, con Anci Giovani e con l’intero direttivo di Anci Campania”.
La sfida di Morra e dell’Anci è strategica: “Crediamo fortemente nel ruolo dell’interlocuzione tra Regione Campania e i 550 comuni che ne rappresentano la spina dorsale, sentire l’Anci è coinvolgere i cittadini, è tenere protagonisti i territori”.
Fra gli interventi, hanno preso la parola sindaci delle aree interne e delle fasce costiere, quello di Aniello D’Auria segretario generale Anci Campania.
 “Ascoltare i sindaci, non gli influencer, ascoltare chi sente il territorio, chi legge i bisogni, è il metodo da seguire. Promuovere, poi, azioni comuni è fondamentale, un lavoro comune nell’interesse dei cittadini è la strada”

scritto da 







Related posts