Monopoli, il tecnico Colombo: all’Arechi non faremo barricate e sappiamo il valore della Salernitana
Monopoli oggi atteso dalla trasferta dell’Arechi contro la Salernitana. Il tecnico biancoverde Alberto Colombo ha fatto il punto su uomini e insidie del match. Sul fronte disponibili, l’allenatore ha chiarito: “Sono tutti della partita tranne Cascella e Battocchio, che è squalificato. Anche chi ha avuto qualche problemino durante la settimana sarà con noi, poi valuteremo nella tarda serata chi sarà nelle condizioni migliori per scendere in campo”.
Colombo ha poi sottolineato il peso della piazza granata: “Ci sono maglie che hanno un peso diverso per blasone, storia e bacino d’utenza. In certe piazze anche un pareggio viene visto come una sconfitta. Ma al di là di questo, io valuto numeri, prestazioni e qualità della rosa. La Salernitana è una delle tre squadre indicate per la vittoria del campionato. È un avversario che magari non sempre porta a casa il risultato pieno, ma nella gara secca può succedere di tutto perché ha qualità importanti”.
Il tecnico lombardo chiede coraggio ai suoi: “Le barricate le facciamo solo se ci costringono. Servirà grande personalità in un ambiente che pensiamo sarà caldo. Non dobbiamo snaturarci, ma adeguarci al valore dell’avversario senza rinunciare a ciò che proviamo durante la settimana”.
Attenzione anche agli aspetti tattici: “Possono giocare con il 3-4-1-2 o il 3-4-2-1, con trequartisti che di fatto sono attaccanti. Sono una squadra fisica, con centimetri e struttura. Sulle palle inattive hanno fatto la differenza, penso a Matteo Arena ma non solo: quell’aspetto sarà determinante”.
Infine, un passaggio su Facundo Lescano, già allenato da Colombo al Pescara: “È un top per la categoria, determinante in area di rigore. Ha iniziato bene a Salernk con quattro gol. Spero che contro di noi possa non essere in una giornata felicissima”.





