You are here
Nocera Superiore, la minoranza: L’Amministrazione mette le mani in tasca ai cittadini aumentando i parcheggi blu a pagamento in città Provincia Provincia e Regione zonarcs 

Nocera Superiore, la minoranza: L’Amministrazione mette le mani in tasca ai cittadini aumentando i parcheggi blu a pagamento in città

” L’Amministrazione mette le mani in tasca ai cittadini aumentando i parcheggi blu a pagamento in città.

Non sono ancora attive, ma l’installazione del parchimetro sul marciapiede che costeggia Via Spagnuolo ha già riacceso la protesta di cittadini e commercianti sull’introduzione di nuove delle strisce blu in un’area sino ad oggi gratuita.

Le prime rimostranze già raccolte si allineano a quello che è il nostro pensiero: estendere ulteriormente la sosta a pagamento è una scelta immotivata e fuori luogo che penalizza gli esercizi commerciali di quella zona e, più in generale, diventa un aggravio economico per le famiglie residenti di Nocera Superiore.

Se da una parte si sperperano -nel senso che si utilizzano male- i soldi pubblici per eventi isolati, scollegati e senza una chiara visione, dall’altra parte si corre ai ripari facendo cassa aumentando le strisce blu a pagamento.

Da parte nostra, attiveremo ogni strumento necessario a tutela dei cittadini al fine di evitare che l’ennesima decisione inopportuna possa essere presa, in primis chiedendo di non adottare questo provvedimento.

Ci auguriamo che la nostra proposta non venga ignorata così come già accaduto per le altre criticità esposte in passato (vedi Via della Libertà e villetta di Viale Europa), ma se ciò dovesse accadere vorrà dire che si assumeranno la responsabilità dell’ennesimo atto partorito in maniera estemporanea e in danno della comunità.

Sempre sul tema della mobilità, presenteremo interrogazione al Sindaco ed al suo Assessore delegato in merito alle preoccupanti condizioni in cui i bambini sarebbero costretti a viaggiare nel tragitto verso scuola: accalcati, in piedi, in numero maggiore rispetto alla regolare capienza dei mezzi.

Le segnalazioni che ci sono pervenute dai genitori sollevano forti perplessità sull’attuale gestione del trasporto scolastico e soprattutto sulla sicurezza dei minori: i pulmini non sono sufficienti a soddisfare il fabbisogno dell’utenza, ma con ogni probabilità le somme che avrebbero potuto stanziare per potenziare il trasporto oggi non sono disponibili perché utilizzate per altro.

In una città sempre più allo sbando, che continua a fare passi indietro a causa di un’Amministrazione incapace di assolvere al ruolo del buon padre di famiglia nell’assicurare servizi efficienti e gestire oculatamente le risorse pubbliche, appare segnato il destino di Nocera Superiore: il baratro.”, scrive la minoranza consiliare.

scritto da 







Related posts