Meteo domani, in Campania giornata con cielo nuvoloso con precipitazioni e acquazzoni
Meteo domani, 16 maggio
Campania
Nuvolosità irregolare in transito al mattino su tutta la regione con precipitazioni sparse possibili sulle zone interne. Nel pomeriggio acquazzoni e temporali in sviluppo soprattutto sui settori settentrionali. Migliora ovunque dalla serata con nuvolosità e schiarite.
NAZIONALE
AL NORD
Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi, salvo addensamenti al Nord-Ovest con locali piovaschi. Al pomeriggio nuvolosità in sviluppo lungo l’arco alpino ma senza fenomeni di rilievo associati. In serata e nella notte nuvolosità in aumento al Nord-Est con locali fenomeni sui settori alpini, neve fin verso i 1500-1600 metri.
AL CENTRO
Al mattino piogge da isolate a sparse tra Marche meridionali e Abruzzo, asciutto altrove con cieli poco nuvolosi. Al pomeriggio locali temporali in sviluppo tra Lazio e Abruzzo, soleggiato sugli altri settori. In serata e nella notte si rinnovano condizioni di tempo su tutte le regioni con ampie schiarite ovunque.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino tempo instabile con piogge e temporali sparsi, più asciutto sulle coste della Campania e soprattutto sulla Sardegna. con sole prevalente Al pomeriggio ancora fenomeni sulle regioni ioniche e temporali in sviluppo sulla Sardegna orientale. In serata e in nottata tempo in miglioramento con ampie schiarite, residui fenomeni sulla Calabria.
Temperature minime e massime stabili o in generale diminuzione da Nord a Sud, salvo un lieve rialzo nelle massime sulle Isole Maggiori.
Servizio a cura di