Mercato San Severino, uno spazio coperto per l’oratorio Anspi San Marco a Rota. Parte raccolta fondi
“La nostra comunità di Curteri sente il forte bisogno di uno spazio coperto, multifunzionale e accessibile, che possa ospitare le molte iniziative parrocchiali sempre orientate al bene comune e all’inclusione sociale”. Per questo, su GoFundMe, è partita una raccolta fondi che ha già ricevuto decine di donazioni. “L’Oratorio ANSPI San Marco a Rota – scrivono gli organizzatori – nasce a Curteri di Mercato San Severino, in provincia di Salerno, come risposta concreta al desiderio della comunità parrocchiale di creare uno spazio di incontro, accoglienza e crescita per bambini, giovani e anziani”.
“È nato all’aperto – proseguono – in uno spazio semplice ma ricco di entusiasmo, animato dalla passione di volontari, educatori e sacerdoti che hanno creduto nel valore di un luogo dove coltivare relazioni, valori cristiani e spirito di comunità”.
“Nonostante il grande impegno – spiegano – l’oratorio ANSPI San Marco a Rota si trova ancora oggi a dover affrontare una sfida importante: la mancanza di una struttura al chiuso. Questo limite rende difficoltosa – si legge – l’organizzazione di attività durante i mesi invernali o in caso di maltempo riducendo la possibilità di offrire accoglienza stabile ai giovani”.
La raccolta fondi è raggiungibile al link https://www.gofundme.com/f/dona-il-tuo-mattone-per-il-nuovo-oratorio




