You are here
Mercato San Severino, dissequestro serbatoio carburante: “Prodotto conforme” Provincia Provincia e Regione zonarcs 

Mercato San Severino, dissequestro serbatoio carburante: “Prodotto conforme”

Si è conclusa con esito positivo la vicenda giudiziaria relativa al sequestro di un serbatoio interrato contenente carburante a Mercato San Severino. Il Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore ha disposto il dissequestro e la restituzione dell’impianto e del relativo contenuto, riconoscendo la regolarità e conformità del prodotto energetico.

Il sequestro risaliva al 25 novembre 2025, quando la Guardia di Finanza – Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria – aveva posto sotto sigillo un serbatoio della capacità di 100 metri cubi, contenente oltre 43mila litri di benzina senza piombo, nell’ambito di un procedimento per presunta violazione della normativa sulle accise e per ipotetiche fabbricazioni o miscelazioni non autorizzate.

La società coinvolta, assistita dall’avvocato Maddalena Corbisiero, aveva richiesto la ripetizione del campionamento in contraddittorio. Le analisi, eseguite presso il Laboratorio dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli – Direzione Territoriale Lazio e Abruzzo, Ufficio di Roma – hanno attestato che il carburante era conforme per numero di ottani e non proveniva da lavorazioni clandestine o miscelazioni illecite.

Alla luce degli esiti tecnici, il magistrato ha rilevato l’assenza di esigenze probatorie tali da giustificare il mantenimento del vincolo e ha disposto la restituzione dei beni all’avente diritto. Le operazioni di dissequestro si sono svolte il 12 febbraio alla presenza della Guardia di Finanza e dei rappresentanti legali dell’azienda.

La società ha espresso soddisfazione per la conclusione della vicenda, ribadendo la piena conformità dei prodotti commercializzati e la collaborazione con le autorità.

scritto da 







Related posts