MERCATO SAN SEVERINO, DEIEZIONI CANINE NON RACCOLTE: CONTROLLI DELLA POLIZIA MUNICIPALE
Nella lotta senza quartiere contro le deiezioni canine non raccolte –su marciapiedi, spazi pubblici, parchi gioco e strade pedonali- s’inseriscono la nuova Campagna di sensibilizzazione avviata dal Sindaco di Mercato San Severino, Antonio Somma, ed i controlli mirati predisposti dal Comandante della Polizia Municipale, Giancarlo Troiano, sia nel centro cittadino che nelle frazioni.
«Il nostro è un nuovo appello al buon senso, alla responsabilità, al dialogo: non vogliamo che tutto si riduca ad una caccia all’incivile, ma è fondamentale che ci sia una presa di coscienza da parte di chi continua ad avere atteggiamenti irrispettosi – sottolinea il Sindaco – Ribadiamo e rilanciamo in maniera educata un concetto semplice qual è il senso civico nel raccogliere le deiezioni dei propri cani, ma l’invito gentile fa il paio con i controlli a tappeto in cui sono impegnati i nostri Agenti della Polizia Municipale e chi verrà colto in flagrante sarà duramente sanzionato. Quella delle deiezioni lasciate in strada è una mancanza di rispetto verso sé stessi e la propria città, verso i cittadini e nei confronti di chi viene a Mercato S.Severino per una passeggiata o in occasione di eventi ed iniziative. Gli incivili sono sempre la minoranza di una comunità sana, e saremo inflessibili nel comminare le sanzioni pecuniarie previste dalla norma».
La Campagna di sensibilizzazione è una modalità di dialogo non nuova all’Amministrazione Somma.
Già in passato il primo cittadino si è affidato ad una sorta di ‘chiamata al buon senso’ per debellare comportamenti scorretti o non allineati ai principi di decoro e rispetto delle regole.
Tra i luoghi maggiormente attenzionati dalla Polizia Municipale, gli spazi frequentati da bambini e l’ormai corso Diaz pedonalizzato.