Mercato San Severino, a Pandola nuova rete fognaria e nuova pavimentazione stradale
Con la riqualificazione della rete fognaria e la ripavimentazione del manto stradale in Via Parrocchia, alla frazione Pandola, si completa un altro snodo importante del territorio restituendo adeguata funzionalità al collettamento idrico.
L’intervento, approvato dall’EIC (Ente Idrico Campano) e realizzato dal braccio operativo Gori, è risolutivo per tutta una serie di problematiche legate al corretto deflusso delle acque, acutizzato soprattutto in caso di piogge intense, ed alla pavimentazione stradale disconnessa e pericolosa.
«I sottoservizi sono le cosiddette opere pubbliche che ‘non si vedono’, ma che, una volta inserite nell’agenda delle attività e realizzate, sono funzionali al miglioramento della vivibilità di tante famiglie – sottolinea il Sindaco Antonio Somma – la rete fognaria di Via Parrocchia, a Pandola, era una di queste e, grazie alla sinergia con EIC e Gori, è stata risolta un’altra annosa problematica in quella zona. L’intervento alla rete fognaria è stata anche l’occasione, nel segno della sinergia, per ripavimentare la strada che presentava un manto ormai vetusto, disconnesso e pericoloso per i pedoni».





