Mattinata di interventi di decoro e sicurezza sul territorio da parte di Volontariato Verde Pubblico Salerno Odv
Nel quartiere Mariconda, i volontari sono intervenuti per ripristinare la percorribilità di un marciapiede antistante un’aiuola che presentava criticità per i pedoni. L’area è stata inoltre segnalata agli uffici competenti, affinché possa essere programmato un intervento definitivo di manutenzione, a tutela della sicurezza dei cittadini e del decoro urbano.
Un secondo intervento ha interessato il Rione Zevi, dove è stata effettuata una messa in sicurezza primaria di una colonnina abbattuta, probabilmente a causa delle avverse condizioni meteo registrate nei giorni precedenti. Anche in questo caso, l’associazione ha provveduto a segnalare tempestivamente la situazione alla ditta competente, che si occuperà del ripristino in tempi rapidi.
Azioni concrete, frutto di un volontariato attivo e attento, che dimostrano come la collaborazione tra cittadini, associazioni e istituzioni possa fare la differenza nella gestione quotidiana degli spazi pubblici.
«Nel nostro piccolo cerchiamo di essere sempre vicini alle esigenze della cittadinanza», fanno sapere dall’associazione, ribadendo uno spirito di servizio che continua a rappresentare un punto di riferimento per molti quartieri di Salerno.
Un esempio virtuoso di partecipazione e senso civico, che contribuisce a rendere la città più sicura, vivibile e attenta ai bisogni di tutti.





