Lutto nella moda, muore lo stilista per abiti da sposa e cerimonia: Di Mola aveva 40 anni
Si svolgeranno oggi, mercoledì 28 gennaio, presso la Basilica Cattedrale di Conversano (Bari), Gianvito Antonio Di Mola, stilista di moda noto soprattutto nel mondo degli abiti da sposa e da cerimonia, morto all’età di 40 anni a causa di una brutta malattia che non gli ha lasciato scampo.
Lo stilista delle spose – come riporta il sito web telebari.it – era molto famoso in Basilicata e a Barile, in provincia di Potenza, dove gestiva il suo rinomato atelier di alta moda, era molto legato alla Puglia e soprattutto a Conversano.
Ha dedicato tutta la sua vita alla moda e all’arte sartoriale, ed è stata una figura stimata e conosciuta nel suo settore, in cui era considerato un talento grazie alle sue doti e alla sua professionalità. Ma tutti ricordano anche la sua grande gentilezza, il suo immancabile sorriso e i modi eleganti e raffinati come le sue creazioni, soprattutto gli abiti da sposa che erano la sua grande passione.
Sul suo manifesto funebre l’invito a non donare fiori ma offerte per l’Airc (Fondazione per la ricerca sul cancro): una richiesta fortemente significativa, che lascia intendere quanta sofferenza, ma allo stesso tempo anche speranza, ci sia dietro questo triste tema e, soprattutto, quanta ricerca oncologica ci sia ancora da fare contro questo brutto male.





