Luci d’artista, raffica di sanzioni: oltre 230 multe per auto e bus
Raffica di sanzioni della polizia municipale di Salerno impegnata in strada per disciplinare il flusso di visitatori e turisti giunti per la kermesse Luci d’Artista.
Il bilancio dell’attività – scrive “Il Mattino” – è di 222 verbali complessivi elevati e 50 veicoli rimossi. Nel solo fine settimana gli agenti hanno elevato 96 verbali e disposto la rimozione di 16 auto parcheggiate in divieto, spesso in modo tale da ostruire completamente il passaggio. In più casi le auto lasciate senza criterio hanno bloccato ambulanze e mezzi di soccorso, occupato portoni di abitazioni e passi carrabili, impedendo ai residenti di entrare o uscire da casa.
Linea dura anche sul Lungomare, altro fronte caldo del weekend. Qui la Polizia municipale ha sanzionato 13 pullman turistici sorpresi a sostare in modo irregolare, in violazione dell’ordinanza comunale entrata in vigore il 12 dicembre scorso, che vieta il parcheggio lungo le principali arterie e impone l’utilizzo degli stalli autorizzati.
Nel pomeriggio di domenica, in via Roma, nei pressi della chiesa di Santa Lucia e delle casette dei mercatini, un uomo ha tentato di sottrarre un telefono cellulare a una donna approfittando della calca.
L’intervento tempestivo della Polizia municipale ha consentito di bloccare il presunto borseggiatore, risultato privo di regolare permesso di soggiorno. Il ladro è stato denunciato a piede libero, mentre il telefono è stato restituito alla vittima.





