You are here
Luci d’Artista, anche la Camera di Commercio di Salerno darà un contributo Attualità Primo piano zonarcs 

Luci d’Artista, anche la Camera di Commercio di Salerno darà un contributo

Il Comune di Salerno è già al lavoro per programmare l’edizione 2026/27 di Luci d’Artista. Il budget principale è stato infatti blindato: 2 milioni e 750 mila euro, garantiti dalla Regione Campania, ai quali si aggiunge un ulteriore finanziamento di 150 mila euro messo a disposizione dalla Camera di Commercio.

La Giunta comunale, con apposita delibera approvata nei giorni scorsi, ha ufficializzato l’accordo con l’ente camerale, integrando così il piano già avviato per la 21esima edizione dell’evento. L’obiettivo è chiaro: ampliare e diversificare l’offerta turistica, alleggerendo al tempo stesso la pressione sui percorsi tradizionali più frequentati.

Il nuovo stanziamento nasce da una richiesta specifica partita da Palazzo di Città, che ha sollecitato il supporto della Camera di Commercio per interventi strutturali e opere luminose aggiuntive.  Le risorse aggiuntive serviranno a finanziare le cosiddette “attività complementari”: installazioni e infrastrutture luminose destinate a valorizzare piazze, strade e quartieri finora esclusi dal perimetro coperto dai fondi regionali. L’obiettivo finale è una distribuzione più omogenea delle luci sul territorio cittadino, capace di coinvolgere nuove aree e offrire un’esperienza ancora più diffusa e attrattiva.

scritto da 







Related posts