You are here
L’opposizione diserta il voto a Scafati, Santocchio (FdI) attacca “Comportamenti inaccettabili”   Provincia Provincia e Regione zonarcs 

L’opposizione diserta il voto a Scafati, Santocchio (FdI) attacca “Comportamenti inaccettabili”  

 

Nella recente seduta del consiglio comunale di Scafati, alcuni atteggiamenti registrati tra i banchi dell’opposizione hanno destato stupore e indignazione. L’assenza di chiarezza politica, unita a comportamenti ambigui e strategicamente silenziosi, solleva interrogativi sul reale rispetto del mandato conferito dagli elettori.

Mario Santocchio, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, interviene con fermezza: “Sia chiaro, in politica è lecito cambiare idea, ma quando si sceglie l’ambiguità e si agisce come stampella occulta della maggioranza, si tradisce il mandato ricevuto. Quanto accaduto mercoledì sera è inaccettabile e offensivo per il ruolo istituzionale che ciascun consigliere dovrebbe onorare”.

In particolare, l’assenza di alcuni rappresentanti dell’opposizione nel momento cruciale del voto ha permesso il via libera a variazioni di bilancio fortemente contestate da Fratelli d’Italia, tra cui figurano 140 mila euro destinati a feste e manifestazioni di dubbia priorità, in un quadro finanziario cittadino sempre più compromesso.

“Chi si proclama opposizione – prosegue Santocchio – deve esserlo nei fatti e non solo a parole. Il comportamento registrato è stato penoso: assenze strategiche che hanno di fatto agevolato la maggioranza, evitando il voto contrario su provvedimenti gravi per la tenuta economica della città. Questo modo di fare è stucchevole e politicamente mortificante”.

Fratelli d’Italia ribadisce la necessità di un’opposizione coerente, trasparente e leale verso i cittadini. Agire nell’ombra, nel sottobosco delle intese informali, mina la fiducia della comunità e inquina il dibattito democratico.

“Si abbia il coraggio di uscire alla luce del sole – conclude Santocchio – e si chiarisca da che parte si sta. La città merita rispetto, così come lo meritano gli elettori. Noi continueremo a svolgere il nostro ruolo con coerenza e responsabilità, senza scendere a compromessi con chi rema contro gli interessi di Scafati”.

scritto da 







Related posts