You are here
Lavori Anas sulla SS18, chiusura tra Sapri e Maratea fino al 10 marzo Provincia Provincia e Regione zonarcs 

Lavori Anas sulla SS18, chiusura tra Sapri e Maratea fino al 10 marzo

Scatterà da lunedì 16 febbraio e durerà fino a martedì 10 marzo la chiusura al traffico di un tratto della strada statale 18 “Tirrena Inferiore”, tra Sapri (km 219) e Acquafredda di Maratea (km 223,1), per consentire interventi di messa in sicurezza programmati da Anas tra Campania e Basilicata.

Nel tratto campano proseguiranno le operazioni di bonifica del costone roccioso adiacente alla carreggiata, nell’ambito di un più ampio intervento che prevede l’installazione di barriere paramassi e reti di protezione, per un investimento complessivo di circa 4 milioni di euro. Parallelamente, sul versante lucano, avanzeranno i lavori di bonifica del costone dei Crivi, propedeutici alla posa delle reti di sicurezza nell’ambito della realizzazione della nuova variante in galleria di Acquafredda di Maratea.

Per quanto riguarda la Basilicata, Anas fa sapere che, a partire dall’11 marzo, proseguiranno anche le chiusure diurne della statale, previste nella fascia oraria 8.30-18.00, con sospensione durante il periodo pasquale. Il calendario dettagliato sarà comunicato preventivamente.

La chiusura del tratto è stata notificata ai Comuni di Sapri e Maratea e sarà segnalata tramite pannelli a messaggio variabile. Durante l’interdizione al transito saranno attivati i percorsi alternativi già collaudati nei precedenti interventi, con deviazioni obbligatorie sulla SS585 e sulla provinciale ex SS104, oltre a un itinerario alternativo riservato ai veicoli sotto le 3,5 tonnellate attraverso la viabilità provinciale.

scritto da 







Related posts