La Salernitana incontra le scuole del territorio
Nel pomeriggio di giovedì, presso la sala stampa dello stadio Arechi, si è svolto un incontro tra la dirigenza del settore giovanile dell’U.S. Salernitana 1919 e i rappresentanti delle società e scuole calcio di Salerno e provincia.
Un momento di confronto e condivisione dedicato alla presentazione del progetto tecnico e formativo del vivaio granata, volto a rafforzare il legame tra la Salernitana e il territorio.
Per il club erano presenti il supervisore del settore giovanile Gennaro Alfano, il responsabile Cristoforo Barbato, il coordinatore generale Domenico Nastri e il responsabile scouting Leonardo Calabrese, che hanno illustrato la struttura organizzativa e le linee guida del programma di crescita sportiva e valoriale dei giovani calciatori.
L’incontro ha rappresentato un’importante occasione per ribadire la volontà della società di costruire una rete di collaborazione sempre più solida con le realtà calcistiche locali, valorizzando i talenti del territorio e promuovendo i principi di appartenenza, rispetto e formazione che da sempre contraddistinguono il club granata.





