You are here
La Jomi Salerno chiude il 2025 con una vittoria Handball Sport 

La Jomi Salerno chiude il 2025 con una vittoria

La Jomi Salerno chiude il 2025 con una vittoria convincente, superando Padova alla Palumbo per 33-19 e conquistando così la decima affermazione stagionale. Un successo maturato soprattutto nella ripresa, dopo un primo tempo più equilibrato, e che segna anche l’esordio ufficiale di Adrian Chirut sulla panchina salernitana.

L’avvio di gara è favorevole alle padrone di casa, che partono con grande intensità e dopo undici minuti conducono per 7-3. La Jomi mantiene il controllo fino al 18’ (10-6), ma Padova non molla e, sfruttando qualche disattenzione delle salernitane, rientra in partita accorciando fino all’11-9 al 22’. Nel finale di primo tempo Salerno piazza però un parziale di 3-1 che le consente di andare all’intervallo sul 14-10.

Nella ripresa è ancora Padova a partire meglio, trovando con Nardomarino il gol del 14-12 al 34’. Da quel momento, però, la Jomi alza il ritmo, gestisce con lucidità e allunga in maniera decisa: al 43’ il punteggio dice 22-15 e la gara è ormai indirizzata. Negli ultimi minuti le ragazze di Chirut amministrano senza difficoltà, aumentando ulteriormente il divario fino al definitivo 33-19.

Il prossimo appuntamento per le salernitane è fissato per il 10 gennaio, quando la Jomi sarà impegnata in trasferta sul campo del Mezzocorona.

JOMI SALERNO: Mangone 5, Andriichuk 7, De Santis 2, Woller 4, Danti, Lanfredi, Lauretti Matos, Lepori, Salvaro 1, Nukovic 7, Gislimberti 4, Rossomando 3, Piantini, Zaamine. ALL. ADRIAN CHIRUT

CELLINI PADOVA: Nardomarino 3, Acosta, Griggio 2, Montero 1, Broch, Meneghini 3, Prela 1, Eghianruwa S. 4, Eghianruwa A., Okorie 1, Rettore, Ghonim 4. ALL. MARIO FILICIOTTO

FOTO A CURA DI MASSIMO ARMINANTE

mm

scritto da 







Related posts