La Jomi Salerno chiude il 2025 con una vittoria
La Jomi Salerno chiude il 2025 con una vittoria convincente, superando Padova alla Palumbo per 33-19 e conquistando così la decima affermazione stagionale. Un successo maturato soprattutto nella ripresa, dopo un primo tempo più equilibrato, e che segna anche l’esordio ufficiale di Adrian Chirut sulla panchina salernitana.
L’avvio di gara è favorevole alle padrone di casa, che partono con grande intensità e dopo undici minuti conducono per 7-3. La Jomi mantiene il controllo fino al 18’ (10-6), ma Padova non molla e, sfruttando qualche disattenzione delle salernitane, rientra in partita accorciando fino all’11-9 al 22’. Nel finale di primo tempo Salerno piazza però un parziale di 3-1 che le consente di andare all’intervallo sul 14-10.
Nella ripresa è ancora Padova a partire meglio, trovando con Nardomarino il gol del 14-12 al 34’. Da quel momento, però, la Jomi alza il ritmo, gestisce con lucidità e allunga in maniera decisa: al 43’ il punteggio dice 22-15 e la gara è ormai indirizzata. Negli ultimi minuti le ragazze di Chirut amministrano senza difficoltà, aumentando ulteriormente il divario fino al definitivo 33-19.
Il prossimo appuntamento per le salernitane è fissato per il 10 gennaio, quando la Jomi sarà impegnata in trasferta sul campo del Mezzocorona.
JOMI SALERNO: Mangone 5, Andriichuk 7, De Santis 2, Woller 4, Danti, Lanfredi, Lauretti Matos, Lepori, Salvaro 1, Nukovic 7, Gislimberti 4, Rossomando 3, Piantini, Zaamine. ALL. ADRIAN CHIRUT
CELLINI PADOVA: Nardomarino 3, Acosta, Griggio 2, Montero 1, Broch, Meneghini 3, Prela 1, Eghianruwa S. 4, Eghianruwa A., Okorie 1, Rettore, Ghonim 4. ALL. MARIO FILICIOTTO
FOTO A CURA DI MASSIMO ARMINANTE





