La ITSVIL Salerno Basket piega la Pro Cangiani Napoli
La ITSVIL Salerno Basket fa valere il fattore campo e supera piuttosto agevolmente la Pro Cangiani Napoli. I ragazzi del presidente Carlo Mancuso tra le mura amiche della ITSVIL Arena del PalaSilvestri si impongono col punteggio di 96-77 e conquistano l’undicesima vittoria stagionale. Il quintetto di coach Daniele Serrelli guida le danze sin dalle prime fasi di gioco (25-21 il parziale del primo quarto). Gli ospiti restano a contatto con una buona reazione nel secondo periodo e così si va al riposo sul 46-44. Dal terzo periodo, però, capitan Giuseppe Scolpini aumentano l’intensità in difesa e ne approfittano per trovare conclusioni in campo aperto, scavando un primo solco (69-61). I padroni di casa completano l’opera con un quarto periodo giocato alla massima velocità. Il match termina col punteggio di 96-77 per la ITSVIL Salerno Basket che riceve gli applausi degli spettatori presenti a Matierno.
«Sono molto soddisfatto della prestazione dei ragazzi dal punto di vista offensivo – ha affermato coach Daniele Serrelli –. Abbiamo avuto ottimo flusso, lo dimostrano chiaramente i 96 punti realizzati. Sicuramente è un aspetto che ci fa molto piacere, visto che non sempre l’attacco è stata l’arma che ci ha fatto vincere le partite. Con la Pro Cangiani siamo stati meno solidi del solito in difesa, ma credo dipenda anche dal fatto che giocando tanti possessi offensivi, abbiamo concesso qualcosa anche agli avversari. Chiaramente siamo molto soddisfatti perché abbiamo portato a casa altri 2 punti in classifica, utili per provare a qualificarci per i play off. Ci affacciamo con entusiasmo alla sfida con la capolista Gragnano, rinforzatasi ulteriormente negli ultimi tempi con altri due giocatori e che finora ha perso una sola gara. Sarà un banco di prova per i ragazzi, per capire se effettivamente il nostro livello si potrà alzare per competere anche con loro».
Nel prossimo turno la ITSVIL Salerno Basket sarà nuovamente impegnata in casa: mercoledì 18 febbraio alle ore 21.00 capitan Scolpini e soci riceveranno la visita del Mamba Gragnano, capolista del raggruppamento B del campionato di Divisione Regionale 1, nella gara valida per la 7^ giornata del girone di ritorno.
ITSVIL SALERNO BASKET vs PRO CANGIANI NAPOLI 96-77
PARZIALI: 25-21; 21-23; 23-17; 27-16
ITSVIL Salerno Basket: Scolpini 12, Corvo 12, Bisogno A. 2, Martorello, Piacente 11, Garofalo 11, Bisogno J. 4, Sica 2, Carfora 21, Alfano 2, Nastri 12, Fanelli 7.
Coach Serrelli
Pro Cangiani Napoli: Rinaldi 5, Brancaccio 4, Di Giorgio 6, Conti 14, Riccomini 4, De Falco 12, Cangiano, Pastore 15, Leongito 3, Conti 14.
Coach Pietrosanti
Arbitri: Esposito e Criscuolo
Note: 200 tifosi presenti sugli spalti; Brancaccio (N) uscito per raggiunto limite di falli.





