You are here
LA FELDI EBOLI METTE “ALL’ANGOLO” L84 E RITROVERA’ I PIEMONTESI AI PLAYOFF SCUDETTO Calcio a 5 Sport 

LA FELDI EBOLI METTE “ALL’ANGOLO” L84 E RITROVERA’ I PIEMONTESI AI PLAYOFF SCUDETTO

Una serata che porta con se tantissime note positive per la Feldi Eboli, dove la vittoria per 3-5  in casa di L84 è solo il completamento di un percorso che ha riscritto ancora le pagine del libro dei record rossoblù.

Per la prima volta nella sua storia le volpi del presidente Di Domenico conquistano il secondo posto nella Regular Season, posizione che diventa il miglior risultato di sempre per i rossoblù. Non solo, la stagione ci regala anche un altro dato incredibile, ovvero che la Feldi Eboli è l‘unica squadra ad essere riuscita a battere almeno una volta tutte le altre partecipanti al campionato.

Inoltre, dal campo sono arrivate anche altre importantissime notizie. Quattro delle cinque reti sono nate dagli sviluppi di un calcio d’angolo, segno che le volpi hanno perfezionato una nuova skills che le rende temibilissime anche in queste situazioni. Azioni che hanno portato anche la prima firma anche del ‘Cholo’ Salas, un gol e un assist per lui e voglioso di prendersi la scena nei Playoff. A chiudere il roseo quadro in casa Feldi è il ritorno in campo di Pedro Espindola e Federico Barra, che hanno riassaggiato il parquet per la prima volta dopo la vittoriosa finale di Coppa Italia.

LA GARA – Le volpi si presentano a Leinì con Di Stanio tra i pali e Salas dal primo minuto. Prima occassione per Wellington che sciupa calciando alto, poi è la Feldi ad avere due ottime chances con Caruso e Ugherani ma De Rienzo si oppone. Lavoro anche per Di Stanio che si supera su Murillo. Dopo la metà del primo tempo De Rienzo salva su Etzi e concede calcio d’angolo, sullo sviluppo del corner battuto da Ugherani arriva la deviazione sfortunata di Wellington che regala il vantaggio alle volpi. Pochi minuti e L84 pareggia con il primo gol in Serie A del classe 2007 Matheus Dias. Primo gol chiama primo gol anche dall’altra parte, non il primo in Serie A ma il primo in maglia Feldi Eboli per il ‘Cholo’ Salas, che riporta subito i ragazzi di mister Antonelli in vantaggio colpendo di testa ancora dagli sviluppi di calcio d’angolo. Nel finale di tempo ci prova Siqueira su punizione per i padroni di casa, ma senza successo.

In apertura di ripresa arriva il riscatto di Wellington che trova il pareggio per L84. Pochi minuti e Wellington ancora protagonista, sfiorando la doppietta dopo aver centrato la traversa. Gol mancato, gol subito. Arriva la terza rete della serata per la Feldi, sempre da calcio d’angolo, stavolta la testa ce la mette Caponigro su corner battuto da Salas. A poco più di 6 minuti dal termine Etzi cala il poker per il gli ebolitani con un tocco facile sotto porta, ma ancora dopo uno schema su calcio d’angolo. Pochi minuti e Josiko riaccorcia le distanze. Portiere movimento per L84 che sfiora il pareggio ma Ugherani salva sulla linea un gol già fatto. Nel finale Selucio mette il sigillo con il 3-5 finale.

VERSO I PLAYOFF SCUDETTO – Per la prima volta tra campionato e coppa la Feldi Eboli riesce ad avere la meglio su L84, completando il mosaico di successi nell’arco della Regular Season. Una gara che è stata l’antipasto di ciò che ci aspetta tra una settimana. Infatti, Antonelli e i suoi saranno ancora di scena a Leinì per disputare Gara 1 dei Playoff Scudetto proprio contro L84. Ma ora tabula rasa, si azzerano tutti i discorsi. L’unica parola d’ordine sarà la vittoria e questa sera (e non solo) le volpi hanno dimostrato che vincere a Leinì è possibile e spesso porta con se grandi traguardi.

Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli

mm

scritto da 







Related posts