You are here
La befana arriva a Salerno calandosi dal Palazzo del Comune Turismo ed Eventi 

La befana arriva a Salerno calandosi dal Palazzo del Comune

La Befana arriva a Salerno il 6 gennaio, alle ore 11.30, e scenderà dal Palazzo di Città del Comune di Salerno prima di arrivare nel mezzo di Piazza Amendola.
La sezione di Salerno del CLUB ALPINO ITALIANO (C.A.I.), grazie al suo GRUPPO SPELEOLOGICO, regalerà un momento di gioia a grandi e piccini che assisteranno all’insolito spettacolo.
Nell’occasione i ragazzi del GRUPPO SPELEOLOGICO allestiranno una teleferica a doppia corda portante, con utilizzo di tecniche e attrezzatura speleo. Il suo punto di partenza sarà situato sull’ultimo piano del Palazzo Municipale, lato prospiciente Piazza Amendola, con arrivo e termine nell’area di parcheggio sottostante. Sulla teleferica verrà calata una socia del gruppo travestita da befana che distribuirà calze e dolciumi ai bambini presenti.
“L’amministrazione comunale – sottolineano gli organizzatori – ha appoggiato l’iniziativa, mettendo a disposizione mezzi e personale. Un grazie doveroso all’amministrazione per la sensibilità dimostrata e in particolar modo al Consigliere, l’avvocato Antonio D’Alessio, che ha contribuito alla sua promozione”.







Related posts