Jomi Salerno: arriva Edita Nukovic, nuovo rinforzo sui sei metri
La Jomi Salerno è lieta di annunciare l’ingaggio del pivot Edita Nukovic, che entrerà a far parte della rosa per la stagione 2025/2026. Un innesto di grande caratura internazionale che conferma le ambizioni del club salernitano, pronto a consolidare il proprio ruolo ai vertici della pallamano italiana. Nata il 1° agosto 1997 in Turchia, di origini serbe e cresciuta in Danimarca, Edita vanta un percorso sportivo ricco di esperienze nei principali campionati europei. Ha indossato le maglie di Aarhus United (Danimarca), Skövde HF (Svezia), e delle tedesche SV Union Halle Neustadt Wildcats e HSG Bensheim/Auerbach Flames, con quest’ultime ha raggiunto importanti traguardi come gli ottavi di finale in Europa League e il terzo posto nella Final Four della Coppa di Germania. A livello internazionale, ha rappresentato la nazionale serba, prendendo parte ai Campionati Mondiali ed Europei, oltre a conquistare il terzo posto ai Giochi del Mediterraneo.
Queste le prime parole della nuova giocatrice della Jomi Salerno:
“Sono davvero entusiasta di iniziare questo nuovo capitolo con la Jomi Salerno. L’Italia è un paese bellissimo con una cultura della pallamano in forte crescita, e sono felice di far parte di una squadra con così tanta tradizione e ambizione. Non vedo l’ora di conoscere le mie nuove compagne e contribuire ai successi del club. Arrivare in un nuovo campionato rappresenta una sfida importante. Ogni squadra ha il suo stile e le sue dinamiche, ma credo che questo percorso sarà una grande opportunità di crescita personale e professionale. Voglio portare la mia esperienza e dare il massimo per raggiungere insieme gli obiettivi della squadra”.
Con l’arrivo di Nukovic, la Jomi Salerno aggiunge qualità, esperienza e leadership a un gruppo già competitivo, con l’obiettivo di confermarsi protagonista nel campionato italiano e crescere anche a livello internazionale.





