You are here
Incendio ex Salid, Assessora Pecoraro: “vicenda seguita con grande attenzione” Attualità zonarcs 

Incendio ex Salid, Assessora Pecoraro: “vicenda seguita con grande attenzione”

Incendio, ex Salid, Assessora, Pecoraro,  vicenda, seguita,  attenzione
“In merito all’incendio che ha interessato l’area dell’ex Salid di Salerno, dove erano depositate mascherine risalenti al periodo dell’emergenza Covid, sto seguendo personalmente e con grande attenzione l’evolversi della situazione, in raccordo con l’ARPAC e gli altri enti di tutela della salute pubblica e dell’ambiente” questo il commento dell’assessora regionale all’ambiente Claudia Pecoraro.

“Si tratta di un episodio grave, che riporta al centro una criticità nota da tempo e mai definitivamente risolta, legata alla presenza e alla gestione di materiali accumulati in un’area che necessità di tutela e messa in sicurezza. Una situazione che impone responsabilità, chiarezza e azioni concrete. Sono in corso le verifiche necessarie, anche sul piano ambientale, per accertare le cause dell’incendio e valutare eventuali conseguenze. È fondamentale che su questa vicenda venga garantita la massima trasparenza e che si proceda con decisione alla messa in sicurezza dell’area, superando l’attuale condizione di abbandono” aggiunge l’assessora.

“Desidero ringraziare sentitamente le operatrici e gli operatori dei Vigili del Fuoco per il loro intervento tempestivo e per la professionalità dimostrata, che ha consentito di contenere l’incendio ed evitare conseguenze più gravi per le persone e per il territorio.
Un ringraziamento particolare va anche ai tecnici e alle tecniche dell’ARPAC, intervenutə immediatamente per procedere alle campionature e per valutare la qualità dell’aria, assicurando il monitoraggio ambientale necessario in questa fase critica. Continuerò a seguire da vicino l’evoluzione della situazione, assicurando aggiornamenti puntuali e il massimo impegno istituzionale” conclude Claudia Pecoraro.

scritto da 







Related posts