Incendio a Nocera Superiore, il sindaco: “Atto vile e criminale, daremo una caccia spietata ai responsabili”
Incendio a Nocera Superiore, le parole del sindaco Gennaro D’Acunzi: Oggi avrebbe dovuto essere solo una giornata di gioia e orgoglio per la nostra città*. Una giornata di festa e di attenzione mediatica internazionale, con la Santa Messa celebrata in diretta su RAI 1 dal nostro Vescovo, Sua Eccellenza Mons. Giuseppe Giudice, presso il Santuario di Materdomini. Un momento di fede e di profondo significato spirituale, che ha portato il nome e il volto della nostra comunità nelle case di tutta Italia. E invece, proprio oggi, mentre vivevamo questa occasione straordinaria di unità e condivisione, qualcuno ha scelto di colpire.
In località Sant’Ornato, si è consumato un incendio verosimilmente doloso, un atto vile e criminale che ha messo in pericolo vite umane e il nostro territorio, con l’unico intento di distruggere. Sono già in corso accertamenti e indagini da parte delle autorità competenti, che ringraziamo per l’impegno e la tempestività. A questi delinquenti senza scrupoli dico con forza: non avrete tregua. Non ci fermeremo finché non sarete assicurati alla giustizia. Vi daremo la caccia, uno a uno.
Un sentito ringraziamento ai Vigili del Fuoco, ai volontari della Papa Charlie di Pagani, alla Polizia Municipale e ai Carabinieri, intervenuti con prontezza e coraggio, evitando che le fiamme causassero danni ancora più gravi. Difenderemo questa terra con ogni mezzo. E a chi la colpisce, risponderemo con fermezza. Sempre”, conclude D’Acunzi.





