Il Villaggio della Prevenzione torna per la seconda edizione al Consorzio di Bonifica Comprensorio Sarno
L’associazione italiana Lotta al Melanoma “Amici di Gabriella Pomposelli” in sinergia con il Consorzio di Bonifica Integrale Comprensorio Sarno, promuove “Il villaggio della Prevenzione – Screening per la vita” evento giunto alla sula seconda edizione presso la sede dell’ente Consorzio di Bonifica Comprensorio Sarno in via Atzori a Nocera Inferiore il 27 e 28 settembre 2025 .
Due giornate, ad accesso libero, che saranno caratterizzate da talk, convegni e screening gratuiti, con al centro la salute ed il benessere, coinvolgendo famiglie ed associazioni del territorio.
Non mancheranno inoltre le varie attività di screening e quelle di prevenzione, che saranno possibili tramite registrazione in loco. I professionisti che scenderanno in campo per questa due giorni all’insegna della salute renderanno possibile l’effettuazione negli appositi camper le varie attività di prevenzione: come quella dermatologica, dentistica, ginecologica (Pap test), senologica, ortopedica, posturale, diabetologica, endocrinologia, urologica e nutrizionale, nonché gli ECG ai fini dell’attività sportiva non agonistica fino ai 18 anni.
L’evento si svolgerà sabato 27 dalle ore 9:30 alle ore 18:30 e domenica 28 dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
Per informazioni è possibile contattare lo 081 1840 6968, oppure inviare una mail a info@ailmag.it, o anche consultando il sito www.ailmag.it





