You are here
Guerra in Ucraina, Putin: “Non manderò riservisti o militari di leva” Attualità Primo piano 

Guerra in Ucraina, Putin: “Non manderò riservisti o militari di leva”

Guerra in Ucraina, stamani dovrebbe arrivare il cessate il fuoco come deciso ieri sera dal Cremlino. Intanto Putin fa sapere che “Non invierò in Ucraina militari di leva e riservisti”
Il presidente russo Vladimir Putin ha annunciato che solo i soldati professionisti, né riservisti, né sostituti, né militari di leva, parteciperanno alle operazioni militari in Ucraina. “Voglio sottolineare che i coscritti non partecipano e non prenderanno parte alle ostilità e che non ci saranno convocazioni per i riservisti. Solo il personale militare professionista può risolvere i compiti assegnati”, ha detto Putin in un messaggio per la giornata della donna pubblicato dal Cremlino.
In un messaggio rivolto alle madri, mogli, sorelle e fidanzate dei militari russi, Putin ha espresso la sua fiducia che questi soldati, “che in questo momento stanno difendendo la Russia sul campo di battaglia in un’operazione militare speciale”, “garantiranno in modo affidabile la sicurezza e la pace del popolo russo”. Putin ha inoltre annunciato un nuovo sussidio per le famiglie con redditi più bassi e che hanno figli tra gli 8 ei 16 anni e ha ricordato che la Federazione “fornisce già contributi mensili per le donne incinte e le famiglie a basso reddito con bambini fino a sette anni”, nonché per le persone che allevano da sole minori di età compresa tra gli 8 e i 16 anni. “Lo Stato farà tutto il possibile per sostenere le famiglie. Questa è la nostra priorità assoluta”, ha sottolineato.

scritto da 







Related posts