You are here
Givova Scafati, big match con Rimini per agguantare il poker di vittorie Basket Sport zonarcs 

Givova Scafati, big match con Rimini per agguantare il poker di vittorie

 La Givova Scafati gioca d’anticipo alla Beta Ricambi Arena – PalaMangano (sabato 6 dicembre alle ore 20.30) contro il Dole Basket Rimini, con l’obiettivo di allungare la striscia di vittorie consecutive dopo i successi casalinghi con Pistoia e Rieti e il raid a Ruvo di Puglia. L’avversario di turno è una delle squadre più quotate nelle previsioni di inizio stagione. Che anche nello scorso torneo di A2 è stata tra le protagoniste, sfiorando la promozione in serie A. I romagnoli, allenati da Sandro Dell’Agnello, sono appaiati in classifica ai gialloblu a quota 16: proprio a ridosso delle battistrada.

“Per noi questa gara è un altro step importante – riflette coach Frank Vitucci – contro un avversario che ha qualità tecniche e fisiche. Affrontiamo una partita che richiede un ulteriore passo in avanti nella continuità di rendimento nei 40 minuti e nella qualità stessa del gioco che mettiamo in campo. Siamo molto motivati, sapendo che la sfida sarà avvincente e complessa allo stesso tempo”.

 

La Givova sarà in campo a ranghi completi, nonostante qualche acciacco registrato nella partita in Puglia, mentre Rimini dovrà ancora fare a meno di una delle sue principali bocche di fuoco: Gerald Robinson, ex della gara per i suoi trascorsi a Scafati in serie A nella stagione 23\24, fermo ai box da qualche settimana. Ma è la pattuglia di italiani a guidare Rimini: Pierpaolo Marini e Davide Denegri, giocatori che abbinano qualità tecniche a grande esperienza. Con il centro Gora Camara pronto a fare a sportellate sotto canestro e l’americano Mark Ogden a raggranellare punti e rimbalzi.

“Rimini rappresenta per noi una partita importante – rileva Lorenzo Caroti – da giocare contro una squadra forte, che ha talento sugli esterni e fisicità sotto canestro. Ma vogliamo continuare a mantenere aperta la nostra striscia vincente, anche perché giochiamo in casa, e proseguire nel cammino di risalita in classifica”.

 

scritto da 







Related posts