You are here
Giugliano, Di Napoli soddisfatto: “Punto meritato all’Arechi, non siamo da ultimo posto” Calcio Salernitana Sport zonarcs 

Giugliano, Di Napoli soddisfatto: “Punto meritato all’Arechi, non siamo da ultimo posto”

 “Muoviamo la classifica e diamo morale alla squadra – ha spiegato il tecnico gialloblù – che non merita questa posizione per i valori che ha in organico. Le prestazioni ci sono sempre state e spero che questo risultato, conquistato su un campo del genere e contro una formazione così blasonata, possa dare la giusta carica e motivazione ai ragazzi per rincorrere l’obiettivo salvezza che meritiamo”, dice .Raffaele Di Napoli, chiamato a rianimare un Giugliano fanalino di coda, Di Napoli ha poi sottolineato l’atteggiamento mostrato dalla squadra, capace di soffrire nella prima parte di gara senza disunirsi: “Sapevamo che venendo qui a Salerno avremmo dovuto sopportare nel primo tempo, restare uniti e supportarci l’uno con l’altro. L’Arechi è uno stadio che ti spinge a commettere errori se perdi compattezza, e invece siamo rimasti lucidi”.

Decisivo, secondo l’allenatore, anche l’aspetto tattico: il Giugliano ha cambiato volto nella ripresa, modificando assetto e interpretazione della partita. “La bravura dei miei ragazzi è stata quella di cambiare sistema di gioco alla perfezione durante la gara – conclude–. Nella ripresa hanno preso coraggio, sono cresciuti e hanno conquistato con forza un punto prezioso. È un risultato che deve farci capire che possiamo giocarcela con tutti, ma soprattutto deve darci fiducia per la corsa salvezza”.

mm

scritto da 







Related posts