You are here
GIFFONI VALLE PIANA, SEQUESTRATI RICHIAMI ACUSTICI Provincia Provincia e Regione 

GIFFONI VALLE PIANA, SEQUESTRATI RICHIAMI ACUSTICI

Il Nucleo Guardie Giurate Ambientali Accademia Kronos e l’Arma dei Carabinieri hanno sequestrato un sofisticato richiamo acustico digitale utilizzato per attirare quaglie, tra i territori della piana del Sele e l’areale dei Picentini nel comune di Giffoni Valle Piana. L’apparecchiatura era nascosta tra la vegetazione su di un albero di quercia in una cassetta blindata e corazzata al fine di scoraggiare il recupero da parte degli organi di vigilanza., ma gli agenti venatori sono riusciti a individuarla e a recuperarla in località Coriano con l’aiuto di una squadra specializzata. L’apertura della cassetta blindata ha permesso di recuperare diverso materiale sottoposto a sequestro giudiziario dai militari del Nucleo Carabinieri Forestali di Giffoni Valle Piana.

L’utilizzo di tale apparecchiatura costituisce una violazione della legge sulla caccia e sarà sottoposta a sequestro giudiziario. Nei prossimi giorni saranno posizionate foto-trappole per scoraggiare l’utilizzo illecito di tali apparecchiature e cogliere sul fatto i responsabili.

L’intervento rientra in un più ampio progetto di prevenzione e repressione dei fenomeni di bracconaggio e che proseguirà fino a settembre inoltrato, ha visto impegnate tre squadre di agenti venatori del Nucleo Guardie AK e personale ENPA, coordinati da personale del Nucleo Carabinieri Forestali di Giffoni Valle Piana.

scritto da 







Related posts