You are here
Genea Lanzara, debutto convincente: 41-17 sul Pontinia Handball Sport 

Genea Lanzara, debutto convincente: 41-17 sul Pontinia

La Genea Lanzara inaugura il campionato interregionale di Serie B maschile con una prova solida e convincente, superando il Pontinia con il punteggio di 41-17. Un successo netto che conferma il buon lavoro svolto dal gruppo in questi mesi di preparazione e che restituisce segnali importanti in vista del prosieguo della stagione.

La formazione rossoblù ha preso in mano l’andamento della gara sin dalle battute iniziali, imponendo ritmo, intensità e ordine tattico. Fin dai primi giri di lancette i ragazzi guidati da Nicolas Balogh hanno mostrato personalità, determinazione e una chiara identità di gioco, indirizzando il confronto sui binari più favorevoli. Avanti sul 10-1 al 18′ di gioco, la Genea Lanzara si è poi portata negli spogliatoi sul parziale di 17-7.

Nel corso dell’incontro il tecnico ha ruotato tutti gli effettivi a disposizione, ottenendo risposte incoraggianti da ogni elemento del roster che ha spinto ulteriormente il piede sull’acceleratore. L’intero gruppo ha saputo interpretare al meglio la gara, mantenendo alta la concentrazione e garantendo qualità sia nella fase offensiva sia in quella difensiva. La prova corale messa in campo rappresenta uno degli aspetti più confortanti di questo debutto, che conferma la profondità e il valore della rosa. Ottima prestazione tra i pali per i portieri Chiappe e Coppola, autori di preziosi interventi, sul fronte realizzativo i principali top scorer del match sono stati Jacopo Milano (9 reti), lo spagnolo Moya (8) ed il mancino Vitiello (7).

“Sono abbastanza soddisfatto ma soprattutto veramente contento per il progresso nel gioco, non tanto per il risultato – dichiara coach Nicolas Balogh – ma per il fatto che i ragazzi hanno messo in campo quanto provato nel corso di queste settimane. Inoltre, hanno giocato con serietà e concentrazione massimo sino al termine della contesa. Dalla prossima settimana lavoreremo duro, sperando di recuperare qualche giocatore che abbiamo tenuto in panchina causa infortunio per arrivare al meglio ai prossimi match”.

La Genea Lanzara continuerà ora a lavorare con intensità e attenzione in vista dei prossimi impegni. Il mese di dicembre vedrà infatti la squadra impegnata in due trasferte consecutive, decisive per chiudere al meglio il primo scorcio di stagione.

mm

scritto da 







Related posts