Futani, anziana truffata di oro e soldi con la scusa del falso incidente
Truffa a Futani: anziana è caduta vittima della “truffa del finto incidente”. L’episodio è avvenuto nella giornata di ieri, quando la donna ha ricevuto una telefonata da un uomo che, fingendosi il figlio, le ha raccontato di aver causato un grave incidente stradale e di aver bisogno urgente di soldi per evitare conseguenze giudiziarie.
Presa dal panico, l’anziana ha creduto alla voce dall’altra parte del telefono e, seguendo le istruzioni del falso figlio, ha consegnato denaro e oggetti d’oro a un uomo che poco dopo si è presentato alla porta di casa, qualificandosi come “avvocato”.
Solo più tardi, dopo aver contattato il vero figlio, la donna ha compreso di essere stata raggirata. Sul caso indagano i Carabinieri, che invitano i cittadini, in particolare gli anziani, a prestare la massima attenzione a telefonate sospette e a non consegnare mai denaro o beni preziosi a sconosciuti.
Le forze dell’ordine raccomandano di contattare immediatamente il 112 in caso di richieste anomale o di presunti incidenti che coinvolgerebbero familiari: la prontezza nella segnalazione può essere decisiva per sventare il raggiro.





