Fratelli d’Italia replica alle polemiche del sindaco di Nocera Inferiore Paolo De Maio. “Si occupi di altre cose”
Visita del Ministro Sangiuliano a Nocera Superiore, alle polemiche del sindaco di Nocera Inferiore Paolo De Maio, replica il gruppo di Fratelli d’Italia Nocera Inferiore.
“Ancora una volta assistiamo al tentativo nefasto del sindaco Paolo De Maio di screditare il nostro partito politico e i suoi militanti e dirigenti. – si legge nella nota di Fratelli d’Italia Nocera Inferiore –
Dopo la vicenda social card, che ha infangato l’intera comunità, si è verificato l’ennesimo scivolone del primo cittadino, il quale ha speso parole polemiche contro il Ministro della Cultura Sangiuliano, in visita presso il Comune di Nocera Superiore. Per il sindaco la notte dei lunghi coltelli non pare essersi mai placata.
Eppure, ci si meraviglia come in presenza di una città fortemente debilitata trovino spazio dichiarazioni sterili, figlie di una politica scevra di argomentazioni. Il Ministro ha fatto visita alla città di Nocera Superiore per motivi istituzionali e soprattutto perché giacciono le rovine dell’antica Nuceria Alfaterna oltre naturalmente la presenza del Battistero paleocristiano di Santa Maria Maggiore, ma non per questo si è voluto sottovalutare il patrimonio storico-culturale della città di Nocera Inferiore, da sempre attenzionato dal recente governo Meloni e dai referenti politici locali del nostro partito. Il sindaco piuttosto che perdersi nei meandri di tali futili questioni, dovrebbe cercare di concentrare le proprie forze per la risoluzione dei problemi di una città oramai in ginocchio e pertanto ci si chiede dove siano gli esponenti del PD locale, regionale e non solo che per più di un decennio hanno amministrato il nostro territorio conseguendo migliaia di voti proprio nella nostra città con l’aggravante di non aver fornito le risposte adeguate o che quantomeno si speravano.
Perché non ci si occupa dell’ospedale “Umberto I” allo stremo delle forze che necessiterebbe di urgenti risorse umane, non ci si occupa della questione Gori che affligge la comunità con bollette salatissime per un bene primario costituzionalmente garantito, non ci si occupa della precarietà strutturale delle scuole, non si considerano le strade dissestate, non si risolve il problema traffico-viabilità, non si pensa alla riqualificazione dei quartieri storici che recentemente si sono visti staccare l’illuminazione all’interno dei cortili?
Si finge di non vedere l’evidenza.
Un calo demografico che vede ogni anno centinaia di nocerini emigrare altrove poiché siamo in presenza di una città non più vivibile, priva di spazi verdi, una città cementificata risucchiata dal caos viario.
Chiediamo al sindaco di astenersi dallo strumentalizzare i fatti, chiediamo di occuparsi seriamente della nostra città, chiediamo di rispettare le figure istituzionali regolarmente elette dal popolo e, se mai dovesse avere qualche progetto concreto per la comunità, cosa di cui dubitiamo, come partito di governo, ci troverà pronti a dare una mano alla nostra comunità.
Noi siamo per una politica sana e trasparente, che rivolge attenzione alla voce dei cittadini, le polemiche infruttuose non ci appartengono”.