You are here
Fondi Fsc, De Luca: Sangiuliano è un analfabeta di ritorno Attualità 

Fondi Fsc, De Luca: Sangiuliano è un analfabeta di ritorno

“Siamo in guerra nei confronti di questo governo”, dice il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca parlando del blocco dei fondi sviluppo e coesione. E, rispondendo ai giornalisti, aggiunge con ironia: “Oltre queste parole potrei solo fare appello alla resistenza, alla lotta armata”.
Il governatore insiste nel sollecitare “le organizzazioni sociali e sindacali a mobilitarsi, per la manifestazione del 16 a Roma, per far sentire la voce dei territori, e per battere la delinquenza politica di cui sono espressione questo Governo e questo ministro”. Il riferimento è al ministro Fitto, contro il quale De Luca ha anche presentato denunce in sede penale e amministrative, per la mancata assegnazione dei fondi.
Lapidario anche il commento del governatore su quanto detto sabato scorso al congresso FdI della provincia di Napoli dal ministro della Cultura Sangiuliano, che motivava il mancato sblocco dei fondi sviluppo e coesione all’assenza di un programma di investimenti “credibile”: per De Luca, Sangiuliano è “un analfabeta di ritorno”.

scritto da 







Related posts