You are here
Fonderie, allarme del sindaco di Buccino: “Un loro insediamento qui porterebbe altre aziende a lasciare il territorio” Attualità Economia Provincia e Regione 

Fonderie, allarme del sindaco di Buccino: “Un loro insediamento qui porterebbe altre aziende a lasciare il territorio”

A Buccino c’è timore per l’insediamento delle Fonderie Pisano. Lo spiega il sindaco Parisi che parla di un allontanamento di altre aziende l, come la Pesi Cola e La Fiammante nel caso in cui dovesse insediardmsibsul territorio l’opificio oggi ubicato in via dei Greci a Salerno. “Un rischio economico dalle gravi conseguenze occupazionali” : questo, secondo il sindaco di Buccino Nicola Parisi, l’effetto del possibile insediamento nella zona industriale cittadina delle Fonderie Pisano di Salerno. L’allarme è stato lanciato dalla fascia tricolore in occasione del consiglio generale della Comunità montana Sele-Tanagro.

Il sindaco buccinese ha anche fatto i nomi delle aziende che sarebbero pronte a dismettere l’insediamento produttivo in questa parte della provincia di Salerno: La Fiammante e la Pepsi cola, entrambe inserite nel comparto agroalimentare. Esplicitando così, è il ragionamento di Parisi, quei timori per le ricadute occupazionali manifestate nel corso di questi mesi.

scritto da 







Related posts