You are here
Festa a Ravello per i cento anni di Pasquale Correale, storico medico condotto Provincia Provincia e Regione zonarcs 

Festa a Ravello per i cento anni di Pasquale Correale, storico medico condotto

Comunità in festa, a Ravello, per festeggiare il secolo di vita di Pasquale Correale, storico medico condotto della città costiera. Questa mattina, nel Duomo, la Santa Messa celebrata dal don Angelo Mansi. A seguire, il taglio della torta con le figlie Antonella e Raffaella, i nipoti e i generi – Franco Gallucci e Paolo Vuilleumier, sindaco di Ravello – e il brindisi in piazza Duomo, che ha visto la partecipazione di tantissimi concittadini di ogni età.
Dopo avere iniziato la sua attività nel 1954, il dottore Correale ha svolto per oltre quarant’anni il proprio servizio con grande professionalità e con straordinario spirito di servizio e competenza.
“In un tempo in cui la figura del medico di famiglia rappresenta un presidio essenziale del sistema sanitario, il nostro dottore è stato per decenni punto di riferimento umano e professionale per l’intera comunità – ha evidenziato il primo cittadino nel consegnargli una pergamena, in ricordo di questa giornata – Nei lunghi e freddi inverni, raggiungendo abitazioni isolate, anche in assenza di adeguate vie di comunicazione, quando molte famiglie non diponevano di telefono o di mezzi propri, ha garantito con straordinario spirito di servizio e competenza, assistenza a diverse generazioni di ravellesi, senza mai risparmiarsi, anche nelle ore notturne. A lui, il nostro più sentito grazie”.

scritto da 







Related posts