Esplosione bombola gas a Vallo della Lucania: a Scalo ferita una donna di 76 anni
Momenti di paura a Vallo della Lucania (Scalo), dove un incendio è divampato in un’abitazione di via Coste in seguito all’esplosione di una bombola di gas. L’allarme è scattato dopo una segnalazione ai vigili del fuoco che riferiva di un boato e del successivo coinvolgimento di una stufa a pellet. Le fiamme hanno completamente avvolto la cucina dell’appartamento, situato al secondo piano dello stabile. Nell’esplosione è rimasta ferita una donna di 76 anni, che viveva da sola nell’abitazione. Subito dopo il boato, l’anziana ha tentato autonomamente di spegnere l’incendio, riportando lievi ustioni al volto e alla mano destra, oltre ad aver inalato fumo e gas.
Il nipote della donna, residente al piano terra dello stesso edificio, è riuscito a uscire immediatamente di casa, mettendosi in salvo.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con la postazione di Omignano della Misericordia: l’infermiere ha provveduto a stabilizzare la 76enne, mentre l’autista del mezzo di soccorso ha curato l’evacuazione degli altri inquilini presenti nello stabile, in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco. La donna è stata poi trasferita all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania per le cure necessarie.
La squadra dei vigili del fuoco di Vallo della Lucania ha lavorato per domare l’incendio e mettere in sicurezza l’intera area. Presenti anche i carabinieri della locale stazione, impegnati negli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.





