You are here
Emergenza cimitero a Battipaglia, tre salme conservate nelle celle frigorifere della struttura Primo piano Provincia e Regione 

Emergenza cimitero a Battipaglia, tre salme conservate nelle celle frigorifere della struttura

È ancora emergenza cimitero a Battipaglia. Da qualche giorno, i loculi del camposanto cittadino sono nuovamente esauriti. Tre salme in attesa di essere seppellite sono conservate nelle celle frigorifere della struttura. La nuova emergenza loculi potrebbe essere presto tamponata con il trasferimento di alcuni feretri dal vecchio al nuovo cimitero. Il rischio della requisizione delle cappelle private, però, diventa più concreto.

Gli operatori del cimitero, come riporta il quotidiano Il Mattino, sono stati costretti a sistemare momentaneamente le salme all’interno delle celle frigorifere. La situazione potrebbe sbloccarsi nella prossima settimana, quando ci dovrebbero essere dei trasferimenti dal vecchio al nuovo cimitero. I feretri di persone le cui famiglie posseggono cappelle nuove nell’ala del camposanto in costruzione, a mano a mano che queste vengono consegnate ai proprietari, vengono trasferiti.

mm

scritto da 







Related posts