Eboli. Aggiornamento dati e segnalazione distribuzione mascherine
Anche ieri sera il sindaco Massimo Cariello ha fatto il punto sui dati deli dell’emergenza Covid-19 e sulla distribuzione delle mascherine. Lo ha fatto tramite la propria pagina social.
“Nessun ebolitano affetto da virus Covid-19.
I dati di oggi della Polizia Municipale:
62 persone sono in isolamento domiciliare volontario.
40 persone controllate, tra conducenti ed appiedati;
4 persone sanzionate per il mancato rispetto delle prescrizioni Covid-19.
Sempre operativi i volontari del progetto Nessuno resti solo, di Croce Rossa Italiana e Protezione Civile, gli Ispettori Ambientali, l’associazione Libera Caccia e l’associazione Polizia di Stato”
Tra le altre cose il primo cittadino ha voluto chiarire alcune segnalazioni sulla distribuzione delle mascherine.
“Ci giungono segnalazioni relative a gruppi di persone che, senza autorizzazione alcuna, in queste ore girano per le abitazioni della nostra Città per consegnare mascherine varie dietro richiesta di rilascio di dati anagrafici sensibili e relativa firma in calce ai documenti. L’amministrazione comunale non ha rilasciato nessuna autorizzazione a riguardo e nessuno opera per nome e per conto del Comune, nella distribuzione “porta a porta” di mascherine o di altri dispositivi di protezione individuale. La segnalazione è stata trasmessa agli organi giudiziari competenti.
Le mascherine che il Comune di Eboli sta distribuendo si ritirano presso la sede del nucleo comunale di Protezione Civile in località San Giovanni e presso la sede della Croce Rossa Italiana, in località Santa Cecilia”.