Diego De Silva vince la 96esima edizione del Premio Letterario Viareggio-Rèpaci per la categoria narrativa con “I titoli di coda di una vita insieme”
Diego De Silva vince la 96esima edizione del Premio Letterario Viareggio-Rèpaci per la categoria narrativa con “I titoli di coda di una vita insieme” (Einaudi). ” Siamo felici per questo straordinario riconoscimento che premia uno scrittore di grande creatività e successo. Il binomio Salerno-De Silva è inscindibile anche grazie alle meravigliose storie dell’avvocato Malinconico ambientate nella nostra città ed interpretate da Massimiliano Gallo.
Ad annunciare la vittoria è stato il presidente della giuria Paolo Mieli che ha consegnato all’autore il prestigioso riconoscimento. Secondo la giuria nel romanzo, De Silva, “con la sua immancabile ironia diventata lo strumento per mettere a fuoco ciò che davvero conta, riesce a raccontare con forza – attraverso le voci di Fosco e Alice – le speranze, le delusioni, le felicità dimenticate e quel groviglio di emozioni che da sempre accompagna la fine di un amore”, scrive il sindaco di Salerno Enzo Napoli sulla sua pagina Fb.





