You are here
Detenzione di armi, esplosivi e stupefacenti: quattro arresti della GdF nell’Agro Provincia Provincia e Regione zonarcs 

Detenzione di armi, esplosivi e stupefacenti: quattro arresti della GdF nell’Agro

Di recente, il Comando Provinciale della Guardia di finanza di Salerno, oltre alle operazioni condotte nel capoluogo, ha rafforzato le operazioni di controllo anche sul territorio dell’agro nocerino-sarnese, nell’ambito delle quali ha effettuato una serie di interventi nei comuni di Pagani, Sarno e San Marzano sul Sarno, che hanno condotto all’arresto di 4 soggetti e al sequestro di sostanze stupefacenti, un’arma da fuoco, munizioni e numerosi ordigni con capacità esplosiva distruttiva.

L’intensificazione dei controlli nasce dalla ricorrente esigenza di tutela della cittadinanza dalla vendita incontrollata di fuochi d’artificio non autorizzati ed estremamente pericolosi. La disciplina di settore impone infatti regole rigorose sulla produzione, sulla detenzione e sulla commercializzazione di tali prodotti, in considerazione dei numerosi incidenti che si registrano ogni anno.
In questo contesto, i finanzieri della Compagnia di Scafati hanno incrementato i controlli su strada e presso gli esercizi commerciali. All’esito delle attività svolte, è stato individuato un cittadino italiano residente a Pagani in possesso di una pistola e di 41 munizioni letali, oltre a 5l dosi di cocaina, imbustate e pronte per essere spacciate. Inoltre, due cittadini di cui uno con precedenti specifici, sono stati fermati a bordo dei propri veicoli e poi tratti in arresto con veri e propri ordigni esplosivi, per un totale di 106 prodotti ad alta carica detonante. Infine, nella notte di San Silvestro è stato sottoposto a controllo un esercizio commerciale di San Marzano sul Sarno, che commercializzava a soggetti
minorenni 21 “Thunder”
“, artifizi esplodenti contenenti oltre 40 grammi di polvere da sparo cadauno.
All’esito delle attività è stato, quindi, tratto in arresto il titolare dell’attività commerciale ispezionata e sottoposto, in attesa di giudizio, alla misura degli arresti domiciliari.
Si specifica che i rispettivi procedimenti sono stati convalidati in udienza dal competente Giudice per le Indagini Preliminari e che la responsabilità degli indagati sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna.

scritto da 







Related posts